Lo Studio Legale Colavincenzo fornisce assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, diritto del lavoro e della previdenza sociale, e vanta una specifica competenza in materia bancaria e tributaria. Lo Studio assicura altresì la tutela giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto di famiglia, sull’intero territorio nazionale, riducendo od abbattendo del tutto le spese e gli oneri processuali ed i compensi per la consulenza legale prestata, grazie alla collaborazione di Legali abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato, nei casi in cui ne ricorrono i presupposti di legge.
Lo Studio Colavincenzo offre servizi di consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in tutte le aree del diritto civile, in materia di obbligazioni e contratti, responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, tutela della proprietà e dei diritti reali, anche in tema di condominio negli edifici, tutela dei diritti della personalità, interdizione ed amministrazione di sostegno, e assicura altresì ai propri Clienti ogni più ampia difesa nelle procedure espropriative immobiliari e più in generale nelle procedure esecutive.
Grazie all’esperienza ed alle specifiche competenze maturate, lo Studio Legale Colavincenzo fornisce assistenza e consulenza legale in materia di contenzioso bancario, con particolare riferimento alla materia dell’usurarietà degli interessi nei contratti di credito e dell’anatocismo bancario, avvalendosi dei migliori consulenti tecnici per la verifica peritale di contratti di conto corrente, mutui, finanziamenti, leasing e contratti di credito al consumo. Lo Studio assiste i propri Clienti nelle azioni volte a conseguire la sospensione dei termini in base alla legge 44/99 e i benefici delle legge 3/2012 riguardanti la crisi da sovraindebitamento.
Lo Studio Legale Colavincenzo fornisce assistenza e consulenza legale nell’ambito dei procedimenti di separazione e divorzio consensuale e giudiziale, modifica delle condizioni di separazione o divorzio, riconoscimento e disconoscimento di paternità, obbligo di mantenimento e in materia di tutela dei diritti dei minori. Si occupa inoltre della materia delle successioni ereditarie e testamentarie, fornendo assistenza nelle questioni riguardanti l’accettazione e la divisione dell’eredità o nelle azioni di petizione e riduzione dell’eredità.
Lo Studio Legale Colavincenzo fornisce assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, finalizzata al riconoscimento del risarcimento o indennizzo in caso di responsabilità dei sanitari per malpractise e colpa medica, e più in generale nelle controversie in ambito assicurativo, anche in caso di sinistro stradale.
Lo Studio offre servizi di consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia di crediti di lavoro, anche mediante procedimento amministrativo extragiudiziale, accesso al fondo di garanzia INPS per il pagamento dei TFR e dei crediti diversi, nelle azioni volte all’impugnazione del licenziamento, al riconoscimento di differenze retributive e/o di mansioni superiori, ed in ogni altra controversia in materia di lavoro.
Grazie all’esperienza maturata, lo Studio Legale Colavincenzo fornisce assistenza e consulenza legale in materia di previdenza e assistenza obbligatoria, occupandosi di assegni e benefici economici per gli invalidi civili, infortuni sul lavoro e malattie professionali, causa di servizio ed equo indennizzo, occupandosi in generale del contenzioso in materia di pensioni INPS ed INPDAP.
Lo Studio Legale si occupa della difesa e consulenza nell’ambito del procedimento penale, prestando assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione.
Lo Studio Colavincenzo offre servizi di consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia di accertamenti su imposte dirette ed indirette, tributi erariali, contributi previdenziali, imposte regionali e tributi locali (irpef, ires, iva, irap, tarsu, imu, tassa automobilistica, tributi locali ed altre imposte), nonché in materia di riscossione tributaria, occupandosi della difesa del contribuente nelle controversie con gli enti impositori o della riscossione mediante impugnazione degli atti impositivi, rateizzazione, rottamazione e annullamento in autotutela di cartelle, ingiunzioni e intimazioni di pagamento ed altri atti della riscossione tributaria.
Lo Studio Legale fornisce assistenza e consulenza legale nell’ambito dei procedimenti finalizzati al riconoscimento dello status di rifugiato e del diritto di asilo.